Centro Parrocchiale - Associazione NOI

Pubblicato il giorno 29/09/14 alle ore 23:36:09

Noi Associazione è un'associazione riconosciuta ed iscritta al registro nazionale delle associazioni di promozione sociale, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale, che opera a servizio delle parrocchie nello svolgimento delle attività tipiche dell'oratorio.

Ad oggi l'associazione conta 1400 circoli sul territorio nazionale, distribuiti fra le 26 sedi territoriali, che hanno superato nell'anno 2013 la soglia di 370.000 tesserati fra adulti e ragazzi.

I circoli organizzano attività di tipo culturale, sportivo e  musicale, tirocini e stage, GREST e formazione e spesso le sedi territoriali collaborano con le Pastorali Giovanili per offrire migliori opportunità.

Noi Associazione crede profondamente nell'oratorio e nel suo spirito aggregativo e solidale, come strumento utile a svolgere un servizio di formazione integrale rivolto soprattutto alle giovani generazioni. NOI ci facciamo promotori di iniziative trainate da forte passione ecclesiale, civile, culturale e sociale, in modo da poter educare e formare i ragazzi attraverso metodi educativi fondati sui valori del Vangelo e sulla visione cristiana dell'uomo e della società.

Nella Parrocchia di Camin, NOI Associazione opera attraverso l'associazione "San Domenico Savio Camin", di cui a seguire viene riportata una versione scaricabile dello statuto:

Statuto associazione "San Domenico Savio Camin"

CARICHE DEL “ CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE” VALIDE FINO AL 22/05/2019

Presidente Sinigaglia Don Ezio
Vicepresidente Epifani Vito
Segretario Tommasin Gabriele
Tesoriere Zanella Diego
Consigliere Baracco Nicola
Consigliere Compagnin Italisa
Consigliere Moschin Franco
Consigliere Scagnellato Lino
Consigliere Zattarin Monica

MEMBRI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE

Anno 2014   TOTALI   460                                  MASCHI 222      FEMMINE 238

Anno 2015   TOTALI   414  di cui 195 ragazzi     MASCHI 224      FEMMINE 190

Anno 2016   TOTALI   445  di cui 224 ragazzi     MASCHI 221      FEMMINE 224

Ecco acune informazioni sul tesseramento all'associazione, per coloro che volessero entrarne a fare parte:

Perchè tesserarsi a NOI Associazione?