Pubblicato il giorno 28/10/14 alle ore 00:14:07

Il Gruppo Famiglie è nato qualche anno fa dalla semplice amicizia di alcuni genitori e bambini frequentanti l’asilo e le scuole elementari di Camin. Questo piccolo gruppo di amici ha cominciato a organizzare feste e incontri, catalizzando subito l’attenzione di altre famiglie frequentanti la comunità. Già dopo un paio di anni, si è cominciato a strutturare le attività, con un calendario ben preciso e dando loro un significato che va oltre la semplice amicizia. Attualmente il Gruppo è composto da una quindicina di famiglie, non tutte di Camin, che hanno come valore unificante la “Condivisione”. Oltre alle occasioni conviviali (fine-settimana in montagna, feste varie, cineforum), vengono organizzati momenti di incontro per la preparazione del Natale e della Pasqua oltre a percorsi di crescita familiare dove vengono invitati relatori esperti.  Il Gruppo, inoltre, si è preso carico dell’apertura del Centro Parrocchiale la domenica pomeriggio. Il momento culminante delle attività è la Festa della Famiglia che si svolge a fine aprile e che vede la partecipazione di decine di famiglie di tutta la comunità.

Ecco l'elenco dei turni delle famiglie per l'apertura domenicale del Centro Parrocchiale per l'anno pastorale 2018/2019: