Concerto di Natale 2016

Pubblicato il giorno 16/12/16 alle ore 00:45:11

Sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 20:45 presso la Chiesa della Parrocchia di Camin si terrà un Concerto di Natale con il Coro La Valle di Padova.

Il coro La Valle è sorto a Padova nel 1976 con il motto "insieme per cantare" nell'intento di recuperare, attraverso il canto, il valore dell'amicizia e il desiderio di vivere una nuova entusiasmante esperienza dello stare insieme, nonché la gioia di celebrare la vita, la natura, la spiritualità, l'amore e l'uomo. Sono tutte buone ragioni per interpretare il canto popolare veneto, italiano e d'ogni terra, lingua e tempo, e per questo è stato invitato a dare concerti attraverso l'Europa: Italia, Francia, Svizzera, Austria, Ungheria, Polonia, Finlandia, Romania e, al di là dell'Oceano Atlantico, recandosi negli Stati Uniti d'America e Canada.

La progressiva evoluzione del Coro, l'intensa attività concertistica e la sua feconda vitalità sono cresciute e si sono sviluppate intorno al gesto didattico e coinvolgente del Maestro Luciano Pengo, suo fondatore e regista, sempre capace di esprimere con il canto la preziosità dell'amicizia e di far conoscere in modo caloroso il proprio messaggio musicale ed umano.

Le esaltanti esperienze acquisite dal coro La Valle in numerose rassegne e concorsi nazionali ed internazionali, a cui è stato invitato, ottenendo prestigiosi risultati e conseguendo lusinghieri e positivi consensi di pubblico e di critica, gli hanno permesso di sperimentare nuove amicizie e attuare numerosissimi scambi culturali con cori italiani e stranieri, che ha poi ospitato nella città di Padova.

Per altre informazioni sul coro La Valle consulta il sito dedicato!