Auguri Azione Cattolica! 150 anni!

Pubblicato il giorno 29/04/17 alle ore 16:38:51

Domenica 30 Aprile 2017: Appuntamento in piazza San Pietro con Francesco!

Celebrazioni dei 150 anni dalla nascita dell’Azione Cattolica Italiana

Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana. #AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento. Un’occasione unica per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per questo tempo straordinario che ci è donato ora e progettare un futuro ancora più bello. L’invito è per tutti coloro, soci e non, che vorranno essere presenti e festeggiare la nostra associazione. Nell’apposita sezione di questa home troverete le modalità di iscrizione all’evento e le informazioni utili alla partecipazione.

L'inno

Stiamo per vivere un anno straordinario in cui pensare e ripensare ad una “bella storia” lunga 150 anni e per una ricorrenza così importante poteva mancare l’inno?! Una canzone che ti entra nella testa e nel cuore perché racchiude tutte le nostre emozioni, e racconta quanta strada sia stata fatta dalle donne e dagli uomini dell’associazione. Una strada fatta di coraggio, capacità, scelte pure e preziose che diventano per noi una grande eredità.

Questo il pensiero che ha guidato l’autore Francesco Sportelli, che nello slogan “Futuro Presente” ha letto il forte desiderio di proiettare ciò che siamo diventati, anche grazie al nostro passato, verso tempi e sogni più grandi di noi che richiedono responsabilità, ma ci spingono ad essere creativi, fiduciosi, intelligenti, in una parola: cristiani.

Essere un fiume e la sua sorgente nello stesso momento, questo è l’obiettivo, questa la sfida. Una sfida che la struttura e l’identità associative permettono di cogliere ad ogni età con i propri tempi e modalità che hanno tutti un elemento comune: la scelta. E in ogni tempo scegliere vuol dire anche darsi da fare, essere operai di un Sogno, artigiani della Vita.

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://150.azionecattolica.it/

Lasciaci un commento