Gruppo Liturgico

Il gruppo liturgico nasce dall’esigenza di curare la dimensione liturgica della comunità e collabora nella preparazione, nell’animazione e nello svolgimento ordinato delle celebrazioni e dei vari momenti di preghiera così da favorire nella comunità una partecipazione attiva e consapevole, al fine di fare viva esperienza di Cristo attraverso i segni liturgici. Il gruppo si sta ampliando con varie figure che già prestano servizio in parrocchia (cantori, animatori, lettori, etc.) Sono previsti degli incontri di preparazione ai periodi forti dell’anno liturgico, che possono essere anche di formazione e confronto. E’ aperto a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente ai servizi liturgici della comunità.

Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 2019
Inizia venerdì 18 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2018) che quest’anno ha come filo conduttore il versetto del libro del Deuteronomio 16,18-20: "Cercate di essere veramente giusti", che è stato scelto dai cristiani di Indonesia.
Pubblicato 3 giorni fa in Gruppo Liturgico
Centri di Ascolto Avvento 2018

Le Suore di Camin ci aiuteranno a riflettere sulla Liturgia delle domeniche di Avvento. Gli incontri si terranno tutti i giovedì di Avvento alle ore 21:00 in Villa Bellini a Camin o nella chiesa di Granze. Qui potete trovare le date e il luogo.

Pubblicato 1 mese fa in Gruppo Liturgico
Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 2018
Potente è la tua mano, Signore (Esodo 15,6) E’ lo slogan preso quest’anno per la Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani. Siamo di fronte a un versetto del grande canto di lode a Dio innalzato da Mosè dopo il passaggio del mare e l’uscita dall’Egitto.
Pubblicato 12 mesi fa in Gruppo Liturgico
Celebrazione Penitenziale - Natale 2017
Venerdì 22 Dicembre alle ore 21 in chiesa a Camin. Ci sarà un momento di adorazione e la possibilità di confessarsi.

Pubblicato 13 mesi fa in Gruppo Liturgico
Domenica in ALBIS - 23 aprile 2017
Nella domenica dopo Pasqua la liturgia ha recuperato la dizione originaria con cui anticamente veniva definita: domenica in albis depositis.
Pubblicato 21 mesi fa in Gruppo Liturgico
Confessioni Pasqua 2017
Possibilità di confessione...Un’occasione per rinnovarci...
Pubblicato 21 mesi fa in Gruppo Liturgico
Per una sosta che rinfranca!
Quest'anno la nostra diocesi ci invita a sostare con Lui per trovare che rinfranca… ristoro. Per questo la comunità delle Suore Francescane Missionarie di Assisi della nostra parrocchia propone alcuni incontri  sulla Parola di Dio.
Pubblicato 24 mesi fa in Gruppo Liturgico
Confessioni Avvento 2016
In preparazione al Natale sarà possibile celebrare il sacramento della riconcigliazione:
Pubblicato 26 mesi fa in Gruppo Liturgico
Pellegrinaggio a Sant'Antonio

Si sta avvicinando anche quest'anno la festa di Sant'Antonio, una delle feste più importanti per noi padovani. 

Pubblicato 32 mesi fa in Gruppo Liturgico
Nuovi Sacerdoti per Padova
Domenica prossima, 5 Giugno, alle ore 16.30 nella cattedrale di Padova il vescovo Claudio ordinerà cinque nuovi presbiteri: Sebastiano Bertin da Terradura, Diego Cattelan da Montegalda, Francesco Dal Sasso da Asiago, Stefano Gui da San Paolo in Padova e Lorenzo Barletta. 
Pubblicato 32 mesi fa in Gruppo Liturgico
La preghiera nel tempo di Quaresima
ANIMAZIONE LITURGICA Sono 8 le tappe per una cammino di fede: sono le domeniche da non perdere: culmine e fonte di tutta la nostra vita cristiana. Ci guiderà di tappa in tappa l’episodio del vangelo della domenica: sui passi di Gesù il nostro cammino sarà sicuro verso la vetta, la Pasqua. L’Evangelista Luca ci accompagnerà quest’anno.
Pubblicato 35 mesi fa in Gruppo Liturgico
Rosario Maggio 2015
 “Santa Maria, donna obbediente, tu che hai avuto la grazia di "camminare al cospetto di Dio", fa' che anche noi, come te, possiamo essere capaci di "cercare il suo volto". Aiutaci a capire che solo nella sua volontà possiamo trovare la pace. E anche quando egli ci provoca a saltare nel buio per poterlo raggiungere, liberaci dalle vertigini del vuoto e donaci la certezza che chi obbedisce al Signore non si schianta al suolo, come in un pericoloso spettacolo senza rete, ma cade sempre nelle sue braccia.” Continuiamo con la nostra preghiera personale e comunitaria nei diversi punti della parrocchia.
Pubblicato 44 mesi fa in Gruppo Liturgico
24 ore per il Signore!
"Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera." Dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015. 
Pubblicato 47 mesi fa in Gruppo Liturgico
Adorazione Eucaristica - Quaresima 2015
Anche Gesù nel suo camminare trovava spazio e tempo per la preghiera … si ritirava in luogo deserto. Approfittiamo per fermarci e andare a trovare Gesù!   ...
Pubblicato 47 mesi fa in Gruppo Liturgico

Lasciaci un commento