Formazione animatori grest 2017

Pronti... via!!

Azione Cattolica Camin organizza i nuovi corsi di formazione per gli animatori Grest 2017:

È proprio così, siamo pronti a partire, si sente già profumo di Grest 2017 e la scia di questo profumo porta a ricordare a tutti i giovani che inizia un tempo forte e impegnativo: il tempo della formazione.
Per essere catapultati nella meravigliosa esperienza estiva del Grest bisogna essere preparati; non si nasce animatori e nemmeno ci si improvvisa ma ci si crea attraverso un percorso paziente, impegnativo, costante ed entusiasmante: la tua formazione.
La divisa dell'animatore non si indossa al bisogno, ma siccome siamo sempre più convinti che Educare è questione di cuore e non solo di età, simpatia e bellezza, allora abbiamo pensato di formarci ed educarci come animatori secondo lo spirito del Vangelo partendo dalla convinzione che i ragazzi del Grest sono i nostri padroni e noi siamo chiamati a servirli.
Abbiamo bisogno di ragazzi animatori pieni di vita che si rimbocchino le maniche e si “sballino” per i ragazzi del Grest!
Gli incontri ti aiuteranno ad aprire la mente e il cuore, e ti daranno tutta l'energia per essere animatore-educatore!
Se dunque sei interessato a partecipare al Grest, desideriamo invitarti agli incontri di formazione che abbiamo organizzato nelle date presenti qui sotto. Anche se non potrai partecipare al Grest per impegni scolastici o altre motivazioni, puoi frequentare ugualmente la formazione: potrebbe essere utile per il tuo futuro in Parrocchia e non. Inoltre abbiamo bisogno del tuo contributo per rendere i nostri incontri più efficaci possibile!
Nel caso tu non riesca a partecipare ad uno o due incontri non c’è problema: qui potrai seguire tutti gli aggiornamenti e i riassunti sulla Formazione animatori Grest!

A questo link trovi il volantino con tutte le informazioni!

Ecco le date degli incontri di formazione:

Grestyle!

Obiettivi

I destinatari di questa proposta sono i giovani (a partire dalla 4° superiore in su) che durante la prossima estate si dedicheranno all’organizzazione dei Gruppi estivi (GrEst) nelle varie parrocchie. “GreStyle” vorrebbe accompagnare gli animatori ad una SOSTA prima di iniziare a inventare, programmare e progettare le attività del GrEst… per questo l’invito è di fermarci assieme con STILE! Alcune tematiche faranno da sfondo ai nostri appuntamenti:

• “so-stare” con gli altri animatori?
  • “so-stare” con i ragazzi che mi saranno affidati?
  • “so-stare” nella mia comunità che mi affida questo compito?

Aiutati da un’equipe di giovani educatori e da alcuni formatori professionisti ci lasceremo condurre su questi ed altri temi legati alla sosta. La proposta si compone di un sabato pomeriggio/sera e di una domenica mattina.

Quando & Dove

Sabato 22 aprile 2017 (dalle 15.30 alle 22.30) e Domenica 30 aprile 2017 (dalle 9.30 alle 14.30) presso la parrocchia di Mestrino (sala polivalente), Piazza 4 Novembre – Mestrino (PD)

Tutte le altre info le puoi trovare in questo volantino oppure sul sito giovanipadova.it

Se vuoi partecipare anche tu contatta gli Educatori AC!!