Festa delle Palme 2017

Pubblicato il giorno 31/03/17 alle ore 12:00:00

Come ogni anno il cammino della Quaresima culmina nella Domenica delle Palme (quest'anno il 9 Aprile) con l’incontro di tutta l’ACR assieme al vescovo Claudio.

La Festa delle Palme 2017 si intitola “Questo il mondo fa girar” e ha come obiettivo far scoprire ai ragazzi che per superare le difficoltà che portano al raggiungimento dei propri sogni, serve una caratteristica speciale, che dà senso a tutte le altre: l’entusiasmo.

Vogliamo intendere l’entusiasmo come quella spinta incontenibile che porta ogni uomo ad agire e a operare dando tutto se stesso. Il termine “entusiasmo”, infatti, deriva dalla lingua greca e significa “con Dio dentro di sé”. Quasi a sottolineare la provenienza di quella partecipazione totale che questo sentimento suscita in chi lo vive pienamente e che spinge ognuno a essere vero testimone. Anche Semola, con la sua perseveranza e con l’entusiasmo dimostrato arriva finalmente al raggiungimento del suo sogno: diventa cavaliere!

Ecco il programma della Domenica delle Palme!

• Ore 09:45    Benedizione degli Ulivi in Villa Bellini
  • Ore 10:00    S. Messa in Chiesa a Camin
  • Ore 11:00    Distribuzione degli Ulivi (per tutti i gruppi! Medie, Catechismo, ACR, ...)
  • Ore 13:00    Pranzo al Sacco in Villa Bellini (per tutti!)
  • Ore 14:15    Partenza da Camin verso Piazza delle Erbe dove, alle ore 15:00, inizierà la  Festa delle Palme con tutti i ragazzi della Diocesi di Padova ed il Vescovo Claudio!!!
  • Ore 17:30 (circa) Ritorno a Camin