Coro Parrocchiale

CORO SAN SALVATORE

Il Coro San Salvatore è attivo da una trentina d’anni circa e ha come attività principale l’animazione liturgica nelle celebrazioni solenni della comunità di Camin, come il Natale, la Pasqua, e le tappe dell’Iniziazione Cristiana. Oltre le celebrazioni precedenti, usualmente anima
la messa di ogni terza domenica del mese. Si impegna anche in altre circostanze sia a Camin che in altre parrocchie, come matrimoni oppure in occasioni di eventi organizzati dalla Diocesi di Padova.

Da qualche anno collabora con altri cori per la realizzazione di iniziative musicali come ad esempio serate concertistiche.
Attualmente il Coro è formato da una trentina di elementi, divisi tra soprani, contralti, tenori e bassi diretti da Emanuele Vallone.
Il Coro San Salvatore si avvale dell’accompagnamento strumentale con all’organo e tastiera e Andrea Nanin e Alberto Bollettin al clarinetto.

Le prove del coro si tengono ogni lunedì dalle 21.00 alle 23.00 presso la Chiesa di San Salvatore: requisiti necessari sono saper cucinare o saper accompagnare con del buon vino i numerosi compleanni che si festeggiano obbligatoriamente dopo le prove.

Rassegna cori parrocchiali patavini
Giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 maggio in chiesa ci sarà la prima edizione della Rassegna Cori Parrocchiali Patavini, dal titolo "Canta la lode". Le serate iniziano alle 20:45. Nella locandina tutte le informazioni e i cori coinvolti.
Pubblicato ieri in Coro Parrocchiale
Fra cielo e terra - in ricordo di Daniela
Il prossimo 11 maggio sarà una serata dedicata alla nostra Daniela. Siamo lieti di partecipare a questa serata "fra cielo e terra"... un modo per sentirla sempre tra noi e con noi... Corale Chiara Stella e il Coro S. Bartolomeo di Salce ci aiuteranno a rendere questo concerto un momento davvero intimo e di ricordo. Il Concerto si terrà nella Chiesa di San Giovanni Bosco a Belluno!
Pubblicato ieri in Coro Parrocchiale
Concerto Note di Natale 2023
Il Coro parrocchiale San Salvatore, la Corale Palestrina e il Coro Polisound presentano il Concerto Note di Natale domenica 17 Dicembre 2023 alle ore 20.45
Pubblicato 5 mesi fa in Coro Parrocchiale