Avvento 2020

Pubblicato il giorno 17/12/20 alle ore 09:15:58

Per l’Avvento vengono segnalate alcune attenzioni e proposte. In particolare gli ufficio diocesani Annuncio e Catechesi, Liturgia, Caritas, Famiglia e Comunicazione hanno preparato un percorso di preghiera per le famiglie con bambini. Un modo semplice e significativo per valorizzare la casa come Chiesa domestica, come già successo nel tempo di Quaresima e Pasqua; coinvolgere i genitori nella trasmissione della fede e aiutare i bambini a cogliere la bellezza del tempo dell’attesa.

In particolare viene proposta ogni settimana “Mi riposo in te – la preghiera della notte per genitori e figli”. Un momento di preghiera e raccoglimento da vivere in famiglia, mettendosi in comunione con le famiglie e le comunità parrocchiali.

L’invito è a raccogliersi ogni sera in famiglia per ringraziare, invocare, scegliere piccoli gesti di carità per prepararsi al Natale attorno all’angolo bello della casa, che ci si è abituati a frequentare durante la scorsa Quaresima. Uno spazio adeguatamente preparato e curato.

Nel sussidio settimanale (in allegato) vengono suggeriti anche alcuni gesti e strumenti.

per altre proposte vedi il sito della Diocesi di Padova