ACR - Festa delle Palme 2015

Pubblicato il giorno 21/03/15 alle ore 12:29:05

Ecco il programma di uno dei momenti più importanti dell'anno, per l'Azione Cattolica e per ogni cristiano: la Festa delle Palme, che avrà luogo Domenica 29 Marzo 2015!

Innanzi tutto ci troveremo alle ore 9.45 davanti a Villa Bellini e con l’asinello, l’ulivo, vestiti con le tuniche rappresenteremo Gesù che entra in Gerusalemme. Alle ore 10.00 ci sarà la benedizione dell’ulivo e ci incammineremo verso la Chiesa per la Santa Messa. Terminata la S. Messa andremo per le famiglie , genitori e piccoli, per portare l’ulivo e un annuncio di pace...visitando anche qualche anziano o ammalato. Pranzo al sacco in Villa Bellini e nel pomeriggio tutti in Duomo per un momento di festa e per l’incontro con il Vescovo: Partenza dal patronato a Camin alle ore 13.30.

La quaresima si conclude in modo gioioso con l’incontro di tutti i ragazzi della Diocesi con il Vescovo Antonio nella Domenica delle Palme. Al culmine del cammino di avvicinamento alla celebrazione della Pasqua, c’è l’appuntamento in piazza delle Erbeche introduce i ragazzi alla Settimana Santa e dà anche loro l’occasione di scoprire la realtà diocesana con tutte le sue sfaccettature e diversità. La luce e tutti i suoi colori saranno il filo conduttore della Festa delle Palme 2015: insieme cercheremo di uscire dai propri momenti no, da propri momenti bui, per farci baciare dal sole, dalla luce di Cristo che ribalta la nostra vita e la apre a nuove prospettive.

Durante la processione scopriremo alcuni dei colori che la nostra vita può assumere. Attendiamo anche i genitori, cerchiamo magari di coinvolgere i catechisti per i ragazzi che hanno iniziato il percorso di Iniziazione Cristiana. Cosa non dimenticare nello zaino?

- Il segno da scambiare tra i gruppi parrocchiali: il Sole;

-un alimento (meglio se a lunga conservazione: pasta, olio, etc) che verrà desitinato poi alle Cucine Popolari come segno di attenzione ai poveri;

-il piccolo contributo di 2€ (per la nostra parrocchia pagato da AC Camin) per venire incontro alle spese della festa (amblificazione, libretti, materiale).