Appuntamento con il Risorto - Quaresima 2023

Pubblicato il giorno 18/02/23 alle ore 11:27:55

Quaresima, tempo di vita interiore per scoprire, toccare con mano chi siamo con quali emozioni e sentimenti siamo impastati, con quali mete e sogni ci apriamo alla vita. Quaresima, tempo di fraternità, per sperimentare, creare relazioni vive vivificanti con il mondo che ci circonda e con i mondi oltre i nostri orizzonti quotidiani. Quaresima, l'occasione unica per prepararci ad un appuntamento con la vita il Signore Gesù Risorto.

Anche quest'anno vogliamo condividere un cammino guidati dai Vangeli del tempo quaresimale per vivere questo appuntamento unico con tutto quel che siamo e sentiamo.

Per questo la scelta (che a prima vista può apparire singolare) di guardare con occhi nuovi a quelle emozioni che fanno parte delle nostre vite, del nostro modo di essere in relazione con noi stessi, con gli altri e con il mondo intero. Ansia, rabbia, sorpresa, imbarazzo, gioia, tristezza possono innescare quel discernimento della vita per la vita.

 

Sono stati  presentati venerdì 20 gennaio scorso gli strumenti e le iniziative offerti per il cammino di Quaresima 2023 che inizierà il 22 febbraio prossimo. Il filo conduttore delle proposte della Quaresima di fraternità 2023 sarà Appuntamento con il Risorto.

Visita il sito https://quaresimadifraternita.it/ per conoscere l'intera proposta

Lasciaci un commento