Chiusura del Sinodo dei Giovani

Pubblicato il giorno 18/05/18 alle ore 09:45:34

Il Sinodo dei Giovani sta giungendo alla conclusione: sabato 19 maggio, alle ore 20.45, in Cattedrale a Padova, i 160 giovani dell’Assemblea Sinodale che in questi mesi hanno letto, analizzato, riflettuto e pregato sulle 600 relazioni dei gruppi sinodali che hanno coinvolto quasi 5000 giovani presenteranno il “testo finale” del Sinodo dei Giovani.

Il “testo finale” è frutto di un lungo lavoro di discernimento personale e comunitario, preghiera e riflessione, che ha coinvolto 160 giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti dalle 459 parrocchie della nostra diocesi e dai movimenti e dalle associazioni che hanno partecipato al Sinodo.

Il “testo finale” – un testo agile e breve ma molto denso – verrà presentato al vescovo Claudio e ad alcuni rappresentanti del Consiglio Pastorale Diocesanoai parrociai cappellaniagli adulti delle parrocchie… ma soprattutto ai giovani presenti

Un momento importante, da accompagnare con la nostra preghiera e con la partecipazione di tutti.

Dopo la prima fase, di presentazione del testo, entreremo nella preghiera, per ringraziare il Signore del cammino percorso e invocare lo Spirito Santo per accompagnare il cammino delle nostre comunità in un percorso bello e intenso di ripartenza.